L'affrancatrice postale: automatizzazione e comodità

Correva l’anno 1927, quando una grande invenzione rivoluzionò il mondo del lavoro, relativamente ai necessari ed importanti servizi postali. Fu l’anno infatti che vide la nascita del sistema di affrancatura meccanica della corrispondenza. La prima macchina ad entrare in funzione fu una Francotyp che dalla Germania era stata installata presso un piccolo ufficio postale alle "Esposizioni Riunite Littoriale", che si inauguravano quel giorno nel nuovo stadio bolognese.

Il neonato sistema messo in opera fu abilmente pubblicizzato con l’offerta gratuita di un'affrancatura, riservata a tutti coloro che desideravano spedire una cartolina augurale. La Francotyp iniziò gradualmente ad incrementare le sue occasioni di operare, lanciando sul mercato un fenomeno tuttora di successo.

L’idea originaria che sfociò nella magnifica invenzione dell’affrancatrice postale può essere riassunta in un unico obiettivo che, effettivamente, è stato realizzato: sostituire il lavoro di uno o più soggetti dando così loro la possibilità di dedicarsi ad altro, aumentando la produzione ed i profitti commerciali senza perdere nulla, semplicemente variando la mansione lavorativa. Attualmente è sufficiente dotare il proprio ufficio di un’affrancatrice postale per rendere realtà tale fine ultimo.

Il dispositivo in questione permette di automatizzare ciò che prima era effettuato manualmente; le operazioni che un’affrancatrice effettua in pochi secondi vanno dalla pesatura e piegatura della corrispondenza fino al suo imbusta mento, sigillatura ed appunto affrancatura. Il tutto in maniera rapida, comoda ma soprattutto precisa e senza alcun margine di errore! Scegliendo di rendere automatica la gestione della posta di un ufficio, si sceglie di ottimizzarne lavoro, prestazioni e risultati, risparmiando su manodopera in eccesso, errori umani e blocchi di produzione. L’affrancatrice postale in un istante, trasforma degli indomiti documenti in fasci di corrispondenza organizzata e pronta per essere affrancata ed utilizzata. Nessuno dovrà più preparare, chiudere ed affrancare migliaia di buste perdendo giorni e giorni di lavoro, se la realtà lavorativa di cui fa parte è dotata di affrancatrice postale.

Provare per credere!

Ulteriori informazioni:

Affrancaposta di Poste Italiane
Affrancatrice Postale
Affrancatrici Postali
Neopost Italia
Affrancatrice - acquistare o noleggiare?
Affrancatrice Francotyp - Matrix F3
Neopost IS 420

Passaparola