Le migliori affrancatrici postali a confronto

Al giorno d’oggi essere vincenti nel commercio facendo emergere la propria attività sulle altre, vuol dire riuscire sempre a stare al passo coi tempi, rincorrendo quella perfezione produttiva che fa rima con automazione.

le migliori affrancatrici postaliUn processo lavorativo reso automatico nelle sue fasi apre orizzonti imprenditoriali notevoli, si pensi al clamore generato dalla nascita delle catene di montaggio. Trasferendo lo stesso principio su di un settore specifico come quello della corrispondenza, ecco spuntare la protagonista assoluta in fatto di automazione delle produzioni: l’affrancatrice postale.

L’idea, applicata negli ambienti lavorativi che ne necessitano, è geniale e vincente, considerando però che deve essere scelto il modello più idoneo alle proprie esigenze.

Caratteristiche comuni delle affrancatrici postali

Sono essenzialmente tre gli elementi che accomunano ogni macchina di affrancatura, ciascuna delle quali poi si differenzia in caratteristiche e particolarità aggiuntive:

il primo dettaglio riguarda il volume di lavoro, tutte le affrancatrici si personalizzano in base al carico di lavoro che possono assicurare (bassi, medi ed alti volumi);

il secondo punto riguarda le specifiche tecniche di ogni dispositivo: ogni macchina ha le proprie che la differenziano rendendola più o meno rilevante delle altre;

l’ultimo elemento che accomuna tali apparecchi concerne i vantaggi che da essi sfociano, quali riduzioni importanti sulle tariffe postali, risparmio di tempo e di denaro per l’azienda.

Confronto fra differenti affrancatrici postali

E’ interessante e sicuramente utile effettuare una panoramica riguardante le migliori affrancatrici postali attualmente in commercio, confrontando le più potenti dei marchi principali.

Come non esordire con le meraviglie della Pitney Bowes che nella sua scuderia vanta modelli quali le Connect+1000 e +2000, caratterizzate da stampa a colori, con capacità di personalizzazione delle buste con loghi o stemmi dell’azienda, display touch screen a colori, grande fino a quindici pollici ed estremamente intuitivo, possibile aggiunta di applicazioni che migliorano le prestazioni della Connect stessa, raccoglitore automatico in grado di elaborare anche grandi volumi di posta raccogliendo e ristabilendo ogni singola busta in un ordine prestabilito.

Entrambe consentono poi di monitorare le spese postali inerenti alla propria attività grazie ad un sistema di contabilità integrata che le caratterizza. La Connect+ 2000, come anche la sua diretta evoluzione ovvero la Connect+3000, rispetto al modello +1000 presentano la tecnologia di pesatura dinamica W-o-W capace di calcolare automaticamente peso e tariffa d'affrancatura mentre le buste vengono processate ad una velocità eccezionale.

Rimanendo nella sfera degli alti volumi di lavoro, si battono per la medaglia d’oro anche le affrancatrici Neopost, nello specifico la IS-480, che in più rispetto alle Connect della Pitney Bowes, presenta un set di funzioni intelligenti ed intuitive che abbinate all’esclusivo Postal Rate Wizard, permettono di gestire rapidamente e facilmente tutte le funzioni del dispositivo stesso.

Altro dettaglio emergente dalla Neopost IS-480 sono i suoi software all’avanguardia, che da una parte generano rapporti dettagliati utili per controllare e prevedere le spese postali mentre dall’altra stilano automaticamente schede di rendiconto sia giornaliere che mensili.

In questo confronto tra giganti non poteva mancare il meglio dei prodotti Francopost , tra cui spicca la Matrix F8 che emerge nel paragone con le altre marche soprattutto per la ricchezza dei suoi optional: nastro trasportatore CF, chiudi buste, basamento portaoggetti, porta USB per gestione dei centri di costo, indicatori dei livelli di funzionamento e raccoglitore per le buste.

La scelta possibile è vasta, ma il principio di base è unico: ricorrere alla comodità di un’affrancatrice postale è il vero segreto per il successo di un’azienda!

Ulteriori informazioni:

Ulteriori informazioni:

Affrancaposta di Poste Italiane
Affrancatrice Postale
Affrancatrici Postali
Neopost Italia
Affrancatrice - acquistare o noleggiare?
Affrancatrice Francotyp - Matrix F3
Neopost IS 420

1

Passaparola