Macchine da caffè per bar - delonghi, saeco, cialde nuovo o usato?

L’Italia è il Paese conosciuto in tutto il mondo per la sua cucina: la pasta e la pizza sono ormai piatti esportati in tutto il mondo. Ma un altro sapore tipico del Bel Paese è quello che deriva dall’aroma del suo caffè, bevanda unica e irresistibile.

Un italiano vuole poter bere un caffè degno di questo nome in qualsiasi luogo in cui si trovi, non solamente tra le quattro mura domestiche. Per questo è estremamente importante che anche sul luogo del lavoro, al ristorante, al bar, in un pub, o in qualsiasi altro posto si possa avere la possibilità di gustarsi un buon caffè.

Macchina caffe

Oggi, grazie alla diffusione delle macchina da caffè, questo sogno è diventato realtà. Ma l’offerta di tale prodotto è davvero ampia all’interno del mercato italiano e bisogna quindi essere guidati nella scelta della propria macchina da caffè.


Compara i prezzi!

Macchine caffe usate o nuove

Prima di tutto, è utile ricordare che, oltre al prodotto nuovo, sul mercato è disponibile anche l’usato. L’acquisto di questa seconda opzione permette un risparmio di denaro e comunque la garanzia di aver comprato un prodotto ottimo nel settore in base al marchio che si è scelto. Nel momento in cui una ,macchina da caffè usata viene immessa nuovamente sul mercato significa che ha superato una serie di controlli sulla sua effettiva funzionalità, e il cliente può essere certo di avere tra le mani un prodotto in grado di produrre caffè come se fosse la prima volta.

Naturalmente l’acquisto di una macchina da caffè nuova significa sì spendere di più, ma anche poter contare sulla garanzia del prodotto. Una volta valutati i pro e i contro relativi all’acquisto di una machina da caffè nuova o usata non rimane altro che procedere e gustarsi il buon caffè che ci si può produrre con il prodotto scelto, qualsiasi esso sia.

La migliore marca di macchina del caffe per bar, ristorante, ufficio ecc.

Se quindi abbiamo detto che tra una macchina da caffè nuova o usata non vi è molta differenza, bisogna però saper scegliere le giuste marche. Prendiamo ad esempio le macchine da caffè Delonghi.

Macchina da caffè Delonghi


La macchina da caffè Delonghi per bar sono innovative e semplici, pensate per estrarre i sapori e gli aromi particolari delle proprie capsule. I prodotti Delonghi si caratterizzano per il design accattivante e intramontabile, l’alta tecnologia, la funzionalità e la facilità d’uso.

Le macchine da caffè Delonghi sono state pensate nei minimi dettagli, per poter offrire un caffè dal gusto perfetto ogni giorno. Inoltre Delonghi analizza le caratteristiche e le esigenze delle diverse realtà aziendali per poter indicare il prodotto ideale per i suoi clienti, prendendo in esame la natura dell’attività, la capacità desiderata, i luoghi dove verrà posta la macchina e la modalità di gestione della stessa.

Offre inoltre una gamma completa di servizi per poter contare in ogni momento su un prodotto in perfetto stato di funzionamento e ottenere una soluzione rapida e personalizzata per la sua manutenzione. I prezzi delle macchine da caffè Delonghi variano in base al modello scelto: si va da prodotti che costano anche meno di 100 euro a quelli più proibitivi del valore anche di 400 euro. Passiamo ora a un altro marchio: Saeco.


Compara i prezzi!

Macchine da caffè Saeco

Le macchine da Caffè Saeco offrono a tutti, a prescindere dai gusti, l’opportunità di godersi un ottimo caffè in qualsiasi momento. La Saeco progetta macchine per il caffè innovative e tecnologiche, adatte alle diverse realtà e esigenze aziendali. Anche in questo caso i prezzi dei suoi prodotti variano in base al modello scelto e si va dai più economici che costano pressappoco un centinaio di euro a quelli più costosi che arrivano anche a superare i 400 euro.

Qualsiasi macchina si scelga, per poterne gustare il caffè è necessario acquistare le cialde. Oggi sul mercato vengono prodotte cialde ad ogni gusto, dal semplice espresso a quelle al ginseng. Nella varietà più assortita di gusti e aromi bisogna sempre stare attenti al prezzo.

Solitamente una confezione da 150 cialde costa in media intorno alle 40 euro. Tutto dipende sempre molto dalla marca scelta e dal gusto. In conclusione, per scegliere la macchina da caffè che più si addice alle esigenze aziendali, è bene prendere in considerazione l’uso che se ne fa, la quantità di caffè che si intende produrre quotidianamente, i gusti che vengono consumati in quantità maggiore. Una volta chiariti questi punti e controllato il budget a disposizione sarà possibile sceglie il prodotto che fa per sé.

I costi delle macchine da caffe come quelle usate nei bar

I costi non variano tanto da azienda a azienda, si trovano macchine da caffé gia da circa 200 Euro. Dove variano peró i prezzi é quando ci si interessa per soluzioni aggiuntive o qualitá.

Come pulire macchina da caffé

Tutte le istruzioni su come pulire la macchina da caffé del bar, ufficio, ristorante o anche di casa Sua si trovano nel video seguente:



important Expert Market offre vantaggiosi preventivi comparando i migliori fornitori di attrezzatura da ufficio a livello nazionale. Il servizio è completamente gratuito e non c'è nessun obbligo di acquisto. Per preventivi si deve soltanto compilare il formulario e la Sua richiesta verrá mandata gratuitamente a 4 fornitori adeguate per Lei. Informazione rigardando la politica di privacy si trovano qui

Passaparola