Affrancaposta di Poste Italiane, Pitney Bowes, Neopost

Fahrzeugortung
Con il Servizio Affrancaposta, lanciato nel 2012, Poste Italiane ha reso le macchine affrancatrici digitali un must per ogni ufficio al passo coi tempi.

Una rivoluzione nel modo di concepire la posta. È questo il concetto che si nasconde dietro la creazione di tale servizio. Cambiare il modo in cui gli italiani, e soprattutto i professionisti, gestiscono le proprie esigenze quotidiane in fatto di corrispondenza.

Affrancaposta permette ad aziende e persone private di acquistare una macchina affrancatrice dal prezzo di soltanto 500 Euro per una macchina che gestisce un basso volume di posta a 10.000 Euro per macchinari di altissima qualitá. Se si desidera di noleggiare un tale prodotto i prezzi variano e iniziano da 14,80 Euro al mese.

Per paragonare offerte gratuite da diversi fornitori basta compilare il modulo all' inizio della pagina.

La collaborazione

L’idea è nata da una collaborazione tra Poste Italiane e Pitney Bowes, nel Settembre 2011; ma il mercato è stato subito aperto ad altre tre aziende ( Francopost, Italiana Audion e Neopost) che forniscono macchine affrancatrici compatibili con il sistema di Poste Italiane.

L’azienda americana ha sviluppato un software che permette di costruire una rete, gestita dai Centri Servizi di Pitney Bowes e di Poste Italiane, capace di velocizzare ed economizzare le necessità postali di piccoli e grandi uffici in ogni zona d’Italia.

Il Vantaggio

L’obiettivo è quello di rendere fruibile a una fetta sempre più ampia di mercato, e quindi non solo ai grandi fornitori di servizi, le tecnologie di affrancatura che rendono la spedizione della corrispondenza più rapida, eliminando le code agli sportelli postali, o le uscite per l’approvvigionamento dei francobolli.


L’obiettivo è rendere l’Ufficio Postale davvero a portata di mano per tutti. Basterà portare la propria corrispondenza in un centro Grandi Clienti di Poste Italiane, oppure presso una cassetta delle lettere, o prenotare il comodissimo servizio di ritiro a domicilio della corrispondenza, per far partire i propri plichi.

Offerte

Per la piccola e media impresa, o per il libero professionista e l’artigiano, Affrancaposta offre una serie di servizi sempre all’avanguardia.

Le nuove Maaf (Macchine affrancatrici a ricarica da remoto) sono allo stato dell’arte per quanto riguarda la tecnologia e i sistemi sviluppati negli ultimi anni. Queste macchine sono diventate vere e proprie realtà online, con interfacce personalizzate e collegate ai servizi informatizzati delle poste nazionali, così da renderlo uno strumento dinamico ben superiore a un semplice terminale da ufficio.

La macchina affrancatrice stampa sull’involucro tutte le informazioni concernenti la singola spedizione. È possibile ricaricare il credito disponibile sulla macchina in maniera facile e veloce: basta contattare il proprio fornitore e versare direttamente a lui l’importo della ricarica.

Compara i prezzi!

Servizi accessori

Inoltre, Poste Italiane mette a disposizione tutta una serie di servizi accessori che vanno dall’avviso di ricevimento, all’assicurazione, alla raccomandazione e al contrassegno. Per non parlare degli sconti su prodotti come Raccomandata1 e Paccocelere.

I prezzi e le categorie di affrancaposta

affrancatura lettere
I prezzi del servizio sono divisi in categorie. Per fare un esempio sulle categorie, partiamo dalla Posta Prioritaria, a sua volta in Standard e Non Standard, che ha tariffe a partire dai 60 centesimi, per pacchi fino a 20 grammi, agli 8 euro, per 2 chili.

Potrà essere spedita anche la Prioritaria Internazionale, divisa per zone come accade regolarmente per questo genere di spedizione, fino a pacchi voluminosi che possono essere spediti tra i 75 centesimi e i 15 euro, per l’Europa, tra 1 euro e 60 e i 25 euro, per gli altri continenti, e tra i 2 e i 30 euro, per la sola Oceania.

Da dove si spedisce

Si potrà spedire, comodamente dal proprio ufficio, corrispondenze che vanno dalla Raccomandata alla Posta Assicurata, fino agli Atti Giudiziari, al Piego di Libri, Posta Massiva e tutti i servizi speciali di Poste Italiane come PT Creative, PT Catalog Meccanizzabile, etc. Tutto senza dover uscire dal proprio ufficio, in caso si decida di utilizzare il servizio di ritiro a domicilio!

Aquisto o noleggio

La macchina affrancatrice potrà essere acquistata o noleggiata. Attualmente i fornitori di Maaf Affrancaposta, come detto, sono quattro:#
Francopost
Italiana Audion
Neopost Italia e
Pitney Bowes

Anche in questo caso, le tariffe variano notevolmente a seconda della soluzione scelta. Sono disponibili macchine basic che possono affrancare fino a 50 involucri al giorno, e che costano poco più di un migliaio di euro, fino a macchine da grandi aziende capaci di apporre l’affrancatura a pacchi di grandi dimensioni, fino a 300 al minuto, e che possono arrivare a costare più di 20 mila euro.

Un investimento, però, quello sulle macchine per affrancatura che vale sicuramente l’impegno, potendo contare su un notevole risparmio di tempo e, per alcuni servizi sfruttati in maniera “cumulativa”, anche un ingente risparmio di denaro!

Ulteriori informazioni:

Affrancatrice - noleggio o acquisto
Guida all’acquisto di una macchina affrancatrice

importantExpert Market offre vantaggiosi preventivi comparando i migliori fornitori di attrezzatura da ufficio a livello nazionale. Il servizio è completamente gratuito e non c'è nessun obbligo di acquisto. Per preventivi si deve soltanto compilare il formulario e la Sua richiesta verrá mandata gratuitamente a 4 fornitori adeguate per Lei. Informazione rigardando la politica di privacy si trovano qui


Valutazione

"Gli esperti di Expertmarket mi hanno aiutato a trovare l´affrancatrice adeguata per la mia azienda a Roma. Il servizio offerto é stato veloce e senza problemi. "

Valutazione: 4.0 su 5

Giorgio Silvestro

Passaparola