Aumentano i guadagni con Neopost IS 440

Precisamente ottantasei anni fa, con esattezza il 26 giugno del 1927, prendeva il via in Italia il sistema di affrancatura meccanica della corrispondenza. La prima macchina affrancatrice ad entrare in funzione fu una Francotyp che la Soc.Audion, rappresentante italiana dell'omonima casa tedesca, aveva collocato in un piccolo ufficio postale del bolognese. Il sistema fu abilmente pubblicizzato tramite un'affrancatura offerta in omaggio dalla stessa Audion a tutti quelli che desideravano spedire una cartolina augurale.

Neopost IS 440

Ancora oggi la Soc. Audion commercia con le macchine Francotyp, anche se con i decenni il processo di automazione da esse assicurato è andato evolvendosi, anche tramite la nascita di nuove e più moderne realtà in grado di offrire dispositivi di notevole livello in fatto di affrancatura e generale gestione dei documenti.

Una delle più famose è la Neopost, rappresentanza italiana della multinazionale francese, che domina nella fornitura di soluzioni complete per l'organizzazione e lavorazione della corrispondenza e dei documenti.

Essa è presente sul mercato italiano dal 1998 ed ha sede ufficiale nei dintorni di Milano; il suo scopo è quello di fornire servizi di assistenza ai clienti, anche coordinando una fitta rete commerciale e tecnica, operativa lungo tutto lo Stivale attraverso le sue sei filiali dirette (Milano, Roma, Torino, Firenze, Venezia, Bologna) e la propria capillare rete di rivenditori.

La Neopost IS 440

Tesoro di valore della Neopost è il modello di affrancatrice IS 440, in linea con il nuovo servizio Affrancaposta, utile per ricaricare le affrancatrici digitali tramite una connessione telematica, col risultato di un invio più celere di ogni corrispondenza. La Neopost IS 440 è altamente tecnologica, grazie al sistema Smart Start: ogni qualvolta che viene tolta una busta dalla sua bilancia, la IS 440 si aziona automaticamente, subito pronta ad affrancare documenti.

Nel caso si disponga di elevati quantitativi di corrispondenza da affrancare, entra in gioco uno dei protagonisti della Neopost IS 440 ossia l'alimentatore powerfeed avente la funzione chiudi buste integrata che promette una rapida lavorazione della corrispondenza. Utilizzare l'affrancatrice IS 440 è davvero facile, detenendo come opzione di serie il Postal Rate Wizard, meccanismo che permette alla macchina di memorizzare le informazioni più importanti (quali la tariffa postale più usata o quella più corretta).

Per quale azienda é adatta

La Neopost IS-440, adibita a medi volumi di lavoro, è la soluzione perfetta per soddisfare il lavoro d'imprese che necessitano di dispositivi dal facile e veloce funzionamento e dall'efficacia dei costi.

Anche dal punto di vista del design tale affrancatrice è ergonomicamente progettata per fornire una stazione operativa comoda per l'utente, non solo nelle dimensioni, ma anche nella silenziosità estrema, parametri base per la sua positiva collocazione all'interno di ambienti produttivi.

Le caratteristiche

Le maggiori peculiarità della Neopost IS 440 riguardano la velocità di funzionamento (che ammonta a cento parti per minuto); maggiore sicurezza con l'accesso utente multi-piattaforma; controllo severo della contabilità e della sua funzionalità, con aggiornamenti opzionali; la capacità di elaborare le buste da un minimo di 3.5 "x 5" ad un massimo di 10 "x 13", orientamento verticale o orizzontale fino a 0,5 di spessore.

Il sistema incorpora anche una serie di soluzioni per il risparmio di costi e tempo, tra cui: la possibilità di monitoraggio continuo; conferma tramite firma elettronica sui lavori effettuati, prime fra tutte le consegne elettroniche ricevute; l'applicazioni iMeter Neopost che include avvisi di inchiostro bassi; la possibilità di visualizzare le statistiche on line per consentire il controllo di costi e la gestione efficiente della posta.

I clienti che scelgono la Neopost IS 440 potranno inoltre beneficiare di una riduzione dei costi di spedizione su Express Mail e Posta Prioritaria.

Ulteriori informazioni
Neopost affrancatrice IS 280
Neopost affrancatrice IS 350
Affrancatrice - Guida all´acquisto
Quanto costa una macchina affrancatrice?

Passaparola