Costi e qualità delle affrancatrici postali

Le affrancatrici postali, di grande attualità ed utilità, vantano la capacità di automatizzare in modo rapido e preciso la gestione della corrispondenza di qualsivoglia impresa. Sul mercato ne esistono innumerevoli modelli, ciascuno caratterizzato da qualità diverse a seconda dei carichi di lavoro a cui sono destinati.

Ovviamente a seconda del tipo di affrancatrice e delle sue peculiarità, varieranno i prezzi e la qualità delle stesse, in maniera direttamente proporzionale, ovvero a costi modesti conseguirà l’assenza di optional avanzati e viceversa, spendendo qualcosa in più si otterrà un apparecchio dotato di funzioni avanzate e all’avanguardia.

Franking machine IS-460 by Neopost

I costi

L’importo relativo ad una determinata macchina può variare molto in base ai parametri suddetti, esistono modelli da un migliaio di euro ma anche tipologie da varie migliaia di euro, tutto sta nel grado di avanzamento del dispositivo d’interesse.

Vero è che per le aziende neonate o in fase di sviluppo l’acquisto di un sistema di affrancatura può risultare oneroso, per questo è possibile considerare la possibilità di un noleggio. Trattasi di una formula molto vantaggiosa che, a partire da un minimo costo giornaliero permette di avere in organico una macchina affrancatrice di modello recente, fra l’altro in ottime condizioni considerato che la manutenzione è in genere compresa nel costo di noleggio.

soldi

Monitorando il budget di partenza è anche possibile decidere di acquistare l’affrancatrice, magari partendo da un modello base meno dispendioso. Un buon modello standard non supera, come già accennato i mille euro.

A conti fatti quindi, considerati i vantaggi in termini di risparmio di tempo dovuti alla completa automazione del processo di gestione della corrispondenza, una macchina affrancatrice può rappresentare un’ottima soluzione per liberare gli addetti dell’ufficio da mansioni ripetitive che sottraggono tempo ad altri lavori, il tutto assicurandosi la lavorazione precisa e professionale di tutti i documenti in uscita dall’azienda.

Ulteriori informazioni:

Affrancatricaposta di Poste Italiane
Affrancatrici postali
L´affrancatrice Francotyp Matrix F3
L´affrancatrice piú economice - Neopost IS 420

1, 2

Passaparola