Funzioni e vantaggi di un’affrancatrice postale

Automatizzazione e digitalizzazione. Ecco le parole chiavi per tutte le imprese di successo. Rendere automatici i processi produttivi significa tagliare drasticamente perdite di tempo e quindi di denaro. Tale principio è fondamento prioritario soprattutto nel settore della gestione documentale e della corrispondenza.

Funzioni e vantaggi di un affrancatrice postale

I vantaggi di un affrancatrice

Automatizzare lavori lenti e dispendiosi è garanzia di successo sul mercato, rappresentando essa una pratica che assicura produzioni precise, rapide ed effettuate in totale comodità. In tal modo ed in breve tempo la propria impresa otterrà visibilità ed affermazione professionale.
Optare per l’utilizzo di una macchina affrancatrice digitale promette un’organizzazione lavorativa semplice e vantaggiosa, con la trasformazione di ogni ufficio in una realtà dinamica, moderna ed al passo con la velocità della società attuale.

Come funziona un´affrancatrice postale?

Il funzionamento di una macchina affrancatrice si riassume in alcune peculiarità panacea di tutti i mali che in genere colpiscono un’impresa: grazie ad essa il processo di lavorazione della corrispondenza viene controllato passo per passo, evitando così la nascita di errori o sviste improduttive; si ottiene così l’eliminazione totale di imprecisioni (molto frequenti quando ad affrancare era una persona fisica) e risultati sempre precisi e corretti. L’affrancatrice garantisce perciò un notevole miglioramento della produttività aziendale, fornito dalle prestazione della macchina stessa più o meno avanzate a seconda del modello scelto.

I piú importanti fornitori sono:Neopost, Pitney Bowes, e Francopost

20% di risparmio finanziario

Primo obiettivo chiave di un’azienda è il risparmio finanziario, assicurato al cento per cento dall’opera di una macchina affrancatrice, soprattutto quelle funzionanti in collaborazione con il sistema Affrancaposta di Poste Italiane, che permette di risparmiare fino al 20% sul prezzo di listino per gli invii di raccomandate, recuperando l’Iva su determinati prodotti.

20% di risparmio finanziario

Il risparmio di tempo è secondo solo a quello di denaro, ed anch’esso è garantito dall’uso di una macchina per affrancare. Nonostante però sia fondamentale risparmiare soldi in un’impresa, forse economizzare in tempo è un beneficio altrettanto importante e la tecnologia delle affrancatrici digitali permette di istantaneizzare i processi di spedizione in maniera straordinaria.

Le affrancatrici generano tempo prezioso e, come proverbio vuole, il tempo è denaro! Del resto i profitti in termini temporali sono veramente rilevanti: si pensi all’eliminazione delle perenni code presso gli uffici postali, alla possibilità del ritiro a domicilio, alla cancellazione dell’eterno problema riguardante l’approvvigionamento di francobolli o alla facilità di ricarica del credito tramite navigazione in internet.

La gestione della corrispondenza è attività lunga e costosa sia in tempo che in denaro, per questo è bene contare sull’aiuto di una macchina affrancatrice, perfetta per i carichi di lavoro caratterizzanti piccole o grandi imprese.

1, 2

Passaparola